Shipping & The Law, Napoli 9-10 Ottobre 2019.

Si è tenuto a Napoli il 9 e il 10 Ottobre nella suggestiva cornice della Sala dei Baroni al Maschio Angioino l’annuale conferenza Shipping & The Law, quest’anno dal titolo “The Shock of the New”, certamente tra i più importanti eventi a livello internazionale che si tengono in Italia in ambito Shipping.

L’evento, patrocinato dalle più importanti istituzioni di settore, ha visto la partecipazione di alcune tra le più importanti aziende Internazionali del settore ed è stato curato come di consueto dallo Studio Legale Lauro.

Al centro del dibattito, come sottolineato dall’Avv. Francesco S. Lauro, “le sfide che i grandi e incalzanti cambiamenti politici, economici, tecnologici e normativi porranno non solo al mondo dell’industria marittima, ma anche all’intera economia ed al commercio internazionale nel prossimo decennio, sino al 2030 ed oltre”.

Tra i numerosi partecipanti sono stati protagonisti i vertici internazionali delle associazioni armatoriali: il presidente Esben Poulsson e il vicepresidente Emanuele Grimaldi, della International Chamber of Shipping (ICS); il president elect della European Community Shipowners Associations (ECSA) ed esponente del gruppo Stena Claes Berglund e i past president John Lyras e Thomas Rehder; il presidente di Confitarma Mario Mattioli e quello del Gruppo Giovani Armatori Giacomo Gavarone.

Particolarmente interessante tra le altre è stata le relazione sullo scenario internazionale a cura del vicepresidente dell’Istituto Affari Internazionali, già Capo di Stato Maggiore della Difesa, Generale Vincenzo Camporini, che nella mattina di apertura di mercoledì 9 si è intrattenuto sugli equilibri internazionali geopolitici con l’intervento dal titolo “Evoluzione o Rivoluzione?”.

Sintesi Business Network, nella qualità di Cypriot-Italian Business Association è stata presente all’evento ritenendolo particolarmente interessante nell’ottica dello sviluppo e del consolidamento delle relazioni internazionali in un settore di particolare interesse per diversi associati.

Per informazioni e approfondimenti: segreteria@sintesinetwork.com

0
  Articoli Relativi
  • No related posts found.