Malta : Implementazione del Registro dei Beneficiari Economici.

Il Ministro delle Finanze maltese, Edward Scicluna, ha dichiarato ad una recente conferenza legislativa presso l’Old University di Valletta che verranno rese pubbliche nelle prossime settimane le nuove regolamentazioni riguardanti i beneficiari economici.

La normativa richiederà che ogni società registrata a Malta detenga le informazioni riguardanti i suoi beneficiari economici e che le stesse dovranno essere trasmesse al Registro delle Imprese.

La normativa prevederà, inoltre, la costituzione di un registro dei beneficiari economici che sarà direttamente accessibile senza alcuna restrizione per le autorità competenti, le persone obbligate ed, eventualmente, per il pubblico in generale, a seconda dei risultati dei negoziati in corso sulle modifiche proposte in merito alla 4˚ Direttiva Antiriciclaggio dell’Unione europea.

Scicluna ha dichiarato che il registro garantirebbe una maggiore trasparenza ed è indispensabile per uniformarsi pienamente agli standard internazionali ed alla 4˚ Direttiva Antiriciclaggio.

Per maggiori informazioni in merito ai contenuti dell’articolo e per ulteriori dettagli sull’impatto di tali normative, inviare una e-mail a: segreteria@sintesinetwork.com

0
  Articoli Relativi
  • No related posts found.